Nuovi Looks per il Ceremonial Cacao

Nuovi Looks per il Ceremonial Cacao

Vi presentiamo i nostri nuovi Eco-friendly Packagins di Carta 

Abbiamo trovato una nuova soluzione per creare packagings che potessero essere sicuri, facili da riciclare, senza plastica, conformi ai regolamenti europei che soprattutto fossero personalizzati. 

Come VAI siamo completamente coscienti degli impatti che si possono creare negli ecosistemi, e che optare per un packaging fatto di carta 100% certificata FSC senza uso di plastica, fosse un buon compromesso. Al momento è difficile optare per materiali biodegradabili, perchè è difficile la produzione in Europa, dovuto a normative attuali molto complesse sulla migrazione delle sostanze e sulla salubrità di alcuni materiali biodegradabili. C'è moltissimo da fare, e prima o poi riusciremo a trovare il packaging più adatto alle nostre esigenze e soprattutto meno impattante dal punto di vista ambientale.

Abbiamo rinunciato alla "zip", poichè con la zip in plastica avremo semplicemente complicato il momento del suo riciclo nella carta, così abbiamo deciso che per essere davvero plastic-free e riciclabile nella carta, non poteva avere la zip. 

Per questa ragione vi diamo alcuni consigli su come chiudere le buste:

- Usa un elastico, una molletta, un laccetto metallico per chiuderle. Oppure versa il cacao dentro un vaso ermetico o tupper ben chiuso. 

- Mantieni sempre il packaging in un luogo fresco, asciutto e lontano da umidità.

Il cacao si manterrà fresco, nonostante l'assenza della chiusura con zip. 

Speriamo vi piacciano! Cacao hugs

Eli & Juanra
Co-Founders
Torna al blog